0 Compare Page

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Condizioni modificate il 05.07.2018
Premesso che:

Automotive Planet è brand commerciale di Academy Services s.r.l. con unico socio, con sede legale in Trento (Tn), in via Alto Adige n.170, cap. 38121, P.IVA 02246400226, Telefono 349/3929738, email automotiveplanet.tn@gmail.com. Automotive Planet, di seguito denominata “Società”, si occupa di selezione, importazione, distribuzione e produzione di prodotti e accessori per fuoristrada. I servizi vengono offerti attraverso il sito internet www.automotiveplanet.net, di seguito denominato “il Sito”.

Nei rapporti tra la Società e il Cliente si applicano le seguenti condizioni generali di contratto a norma del D.lgs n.21/2014. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita, che Automotive Planet mette a sua disposizione e gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione.

Definizioni

Ai fini dell’applicazione delle presenti condizioni generali di contratto si intendono:

  • sito – il sito internet www.automotiveplanet.net attraverso il quale viene espletata l’attività d’impresa di Automotive planet by academy Services s.r.l con unico socio.
  • cliente – il soggetto che acquista beni tramite il Sito.
  • produttore – il soggetto giuridico produttore dei beni messi in vendita sul Sito e diverso da Automotive Planet by Academy Services s.r.l. con unico socio.
  • cliente-consumatore – il soggetto che acquista beni tramite il sito e protetto dalle normative a tutela del consumatore (D.lgs n.206/2005 e successive modifiche).
  • cliente-impresa: il soggetto giuridico che acquista beni tramite il sito e non protetto dalle normative a tutela del consumatore (d.lgs n. 206/2005 e successive modifiche)

Oggetto

La Società, nell’esercizio della propria attività d’impresa, offre in vendita i beni e i servizi presenti sul sito www.automotiveplanet.net con le modalità specificate nelle presenti condizioni generali di contratto e con le specifiche indicate nella scheda “Dettagli prodotto” presente sul modulo d’ordine.

Prodotti

Si precisa che la descrizione e la foto di ciascun prodotto sono meramente indicative delle caratteristiche generali dello stesso e che i beni commercializzati da Automotive planet by Academy Services s.r.l. con unico socio sono destinati ad un utilizzo sportivo/competitivo e non stradale. I prodotti non sono omologati ne omologabili per l’utilizzo su strade aperte al traffico salvo quelli espressamente indicati con la dicitura “omologato”. I prodotti si intendono unicamente destinati all’utilizzo in pista e/o circuito chiuso non aperto al pubblico.

La società non può essere altresì ritenuta responsabile per qualsiasi danno a cose e/o persone che possano essere imputati all’utilizzo e/o montaggio dei prodotti acquistati.

Conclusione del contratto

Il contratto si intende concluso al momento in cui l’accettazione del Cliente, trasmessa mediante l’invio dell’ordine digitale, giunge all’indirizzo elettronico della Società. Il Cliente riceverà, tramite email, la conferma della ricezione dell’ordine e dell’avvenuta conclusione del contratto.

Prezzi

I prezzi indicati nel sito vengono espressi in Euro e sono comprensivi di Iva. E’ da considerarsi escluso il costo del trasporto che verrà indicato durante la procedura d’ordine. In ogni caso il Cliente verrà reso edotto del costo totale del bene prima che questi confermi definitivamente l’ordine. I prezzi esposti sul sito possono variare senza preavviso.

Fatturazione

La fattura deve essere richiesta espressamente al momento dell’ordine e non potrà essere emessa successivamente ai sensi e per gli effetti dell’art.22 Dpr n.633/1972. Per consentirne alla Società l’emissione, è necessario fornire il codice fiscale e/o la partita Iva nel caso del cliente-impresa.

Modalità di pagamento

I metodi di pagamento accettati dalla Società sono i seguenti – bonifico bancario e contrassegno. Il pagamento a mezzo bonifico bancario verrà effettuato a cura del cliente che provvederà alla disposizione in favore della Società, in modo anticipato ed alle coordinate bancarie indicate sia in fase d’ordine sia nella copia d’ordine inviata via e-mail al Cliente, della provvista necessaria a coprire l’intero costo dell’ordine concluso tramite il Sito.

E’ necessario indicare nella causale del bonifico il numero d’ordine. E’ opportuno poi, inviare copia dell’effettuato bonifico via mail a automotiveplanet.tn@gmail.com.

Le coordinate da utilizzare in caso di pagamento con bonifico bancario sone le seguenti:

INTESTATARIO CONTO: ACADEMY SERVICES SRL
CASSA RURALE DI TRENTO FILIALE DI VILLAZZANO
BIC: CCRTIT2T76A
IBAN: IT19I0830401801000000344287

Nel caso in cui il Cliente scelga tale mezzo di pagamento, l’effettiva spedizione della merce, verrà eseguita solo dopo la ricezione dell’effettivo accredito della somma sul conto della Società (in genere si tratta di una tempistica di 1/2 giorni).

Il pagamento in contrassegno, da effettuarsi unicamente in contanti, viene accettato solo per ordini fino ad € 900,00 (euro novecento/00) e comporta un costo addizionale di € 6,00 (euro sei/00).

Consegna dei beni

Le tempistiche medie di consegna vengono indicate nelle schede informative relative ad ogni prodotto presente sul Sito. Per i prodotti indicati come in disponibilità “immediata” i tempi medi di consegna variano dai 5 ai 9 giorni lavorativi (derivanti da tempi tecnici di gestione, preparazione, trasporto dei beni tramite corriere-vettore), salvo eventuale esaurimento dei prodotti oppure ritardo imputabile al vettore, eventualità che non potranno essere imputate alla Società. I suddetti tempi medi di consegna possono anche variare in base al tipo di pagamento scelto e sono comunque da ritenersi indicativi.

Nel caso di acquisti multipli, la data di evasione dell’ordine rispetterà la consegna più lunga per permettere l’effettuazione di una spedizione unica al Cliente.

Salva diversa e specifica pattuizione tra le parti, la Società si impegna a consegnare i beni al Cliente-consumatore senza ritardo ingiustificato e, comunque, entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.

Eventuali ritardi determinati dall’indisponibilità dei prodotti presso il Produttore, non potranno essere imputati alla Società. In caso di indisponibilità dei prodotti superiore ai 15 giorni il Cliente verrà informato del ritardo ed egli potrà scegliere se mantenere o annullare l’ordine.

Il Cliente, al momento della consegna del bene da parte del vettore deve verificare che il pacco sia integro, non danneggiato, né bagnato o comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco postale. Inoltre dovrà verificare che il numero di colli indicato sulla bolla di accompagnamento sia corrispondente effettivamente al numero di colli consegnati.

Eventuali contestazioni vanno immediatamente esposte al vettore. In mancanza, la merce si considera correttamente consegnata.

In caso di consegna di colli danneggiati, non sigillati o con segni di manomissione, così come nel caso di merce mancante, è necessario comunicare ”accettazione con riserva” al vettore per poter ottenere il risarcimento di eventuali danni.

Il Cliente deve esprimere una riserva applicando, prima della propria firma, la dicitura “Accetto con riserva”; in tal caso sarà possibile, aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, ottenere il risarcimento oppure respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il collo con riserva o il danno sia ben visibile senza necessità di dover aprire il pacco.

Il Cliente deve comunicare tali eventi alla Società entro cinque giorni dal ricevimento della spedizione.

GARANZIA

Tutti i prodotti presenti sul sito sono coperti dalla garanzia minima di legge del Produttore, eventuali condizioni migliorative vengono indicate nella descrizione dello stesso bene.

La Società non può essere ritenuta responsabile per l’esecuzione della garanzia fornita dal Produttore; nondimeno si adopererà, agevolando i contatti con le aziende produttrici e distributrici, al fine della massima soddisfazione del proprio cliente. La garanzia non comprende in nessun caso l’intervento tecnico presso il domicilio del Cliente, non comprende e non copre eventuali costi di manodopera per l’installazione e/o lo smontaggio dei beni sostituiti in garanzia, non comprende e non copre eventuali danni causati dal prodotto. Il bene deve essere inviato, a spese del Cliente, presso la sede della Società.

La garanzia copre i difetti di fabbricazione accertati dal Produttore; nessuna sostituzione o riparazione del prodotto verrà effettuata nei casi di errori di montaggio, modifiche o uso improprio del bene.

Per poter usufruire della riparazione in garanzia, il Cliente è tenuto a richiedere alla Società il “modulo di rientro” (RMA) con il quale verrà autorizzato il reso, previa assegnazione di apposito numero. Il “modulo di rientro” deve essere compilato a cura del cliente ed allegato al prodotto difettoso, il quale verrà spedito secondo le modalità indicate nello stesso modulo.

I resi non autorizzati dalla Società non verranno accettati.

Riparazioni

In caso di guasto o problematiche tecniche relative ad un prodotto che non sia più coperto dalla garanzia, è necessario richiedere alla Società il “modulo di rientro” (RMA) con il quale verrà autorizzato il reso, previa assegnazione di apposito numero.

Il “modulo di rientro” deve essere compilato a cura del Cliente ed allegato al prodotto difettoso, il quale verrà spedito secondo le modalità indicate nello stesso modulo.

I resi non autorizzati dalla Società non verranno accettati.

loading